Viaggia con Fede

Un weekend unico al Rifugio Cà Runcash

20160221_101954_resized

Di tanto in tanto ci piace scappare dalla città per via dello stress in cui viviamo tutti i giorni, lavorando lontano da casa, i mezzi, la macchina, lo smog BASTAAAAAAAA!!!!  In questi casi il posto migliore dove rifugiarsi è a mio parere la montagna, con la sua pace, la sua immensa bellezza e la natura! Questa volta abbiamo deciso di andare al Rifugio Cà Runcash vicino a Chiesa in Valmalenco. Si lascia la macchina a Campo Moro e da qui parte il sentiero che in circa 1 ora ti porta al rifugio, il percorso è semplice, adatto a tutti e il paesaggio WAO! Ci si trova immersi in una vallata dove si ha da una parte il Pizzo Scalino che guarda giù imponente e alla spalle il Monte Disgrazia.

Camminando si arriva a un micro paesino di 4 case e un agriturismo che vende anche i propri prodotti e da qui si inizia a vedere il rifugio.

20160221_104857_resized

Lasciamo un po di cose nella nostra camera che ha anche il bagno privato,cosa strana per essere un rifugio, e via verso nuove ciaspolate. Ci sono tantissimi sentieri dai più facili ai più impegnativi, ci si può sbizzarrire! In inverno sono consigliate le ciaspole.

20160221_104944_resized

La sera si respira una bellissima atmosfera, lontano dalla civiltà, beviamo una birretta prima di cenare e poi ci gustiamo dei bei pizzoccheri fumanti, e altre cose buonissime. Il rifugio aveva anche organizzato una ciasplata notturna con la luna piena e la guida ma noi eravamo già un pò stanchi per andare!

L’indomani dopo una bella colazione continuiamo le nostre passeggiate con le ciaspole, il mio compagno in verità si era portato anche lo snowboard e quindi dei tratti in fresca se li è fatti così…la pista tutta per lui!

il sole splende è tutto così candido e fantastico, non voglio più tornare!!!

20160221_093813_resized