Viaggia con Fede

E’ tempo di Oktober Fest… e di Monaca di Baviera!

Ci siamo è tempo di Oktober Fest una festa molto importante ma sopratutto divertente della Germania…già dal mattino si può assaporare la birra più buona del mondo nei suoi tendoni dedicati ai vari mastri birrai, all’interno si possono gustare cibi della tradizione tedesca come wurstel, pollo arrosto, panini con aringhe e cipolle ecc. La musica regna sovrana tutto il giorno con orchestre che fanno musica tipica molto allegra e ti invogliato a ballare e brindare…l’atmosfera è davvero divertente. Non mancano le giostre,anzi lo definirei più il luna park smontabile più grande del mondo, bancarelle di prodotti alimentari e altro…non perdetevi la mela caramellate!

Immagine 056

Una volta all’Oktober Fest non può mancare una visita nel centro di Monaco che è davvero bellissimo! Marienplaz è il vero centro della città con il suo bel municipio e da ogni ora il carrilon regala il suo dolce suono fiabesco. Bisogna assolutamente andare a mangiare o anche solo a bere una birra all’HB la famosa birreria dove andava all’epoca anche Hitler…è davvero caratteristica in tipico stile tedesco e si mangia super bene! se volete rilassarvi un po’ consiglio una passeggiata nel parco Englischer Garten, forse il più grande del mondo, all’interno c’e anche una pagoda e si può surfare sulle onde del fiume che lo attraversa!!!!

Immagine 072

Se preferite fare un po’ di shopping la strada giusta è Kaufingerstrasse, qui si trova davvero di tutto!

Non lontano da Monaco di Baviera c’è il fantastico castello di Neuschwanstein, dal quale la Disney ha tratto ispirazione…si trova a Fussen e davvero lascia senza parole, è di una bellezza in pagabile!

Immagine 119

 

 

 

2 Risposte a “E’ tempo di Oktober Fest… e di Monaca di Baviera!”

  1. Heya i am for the first time here. I found this
    board and I find It really useful & it helped me out much.
    I hope to give something back and aid others like
    you aided me.

I commenti sono chiusi.