Viaggia con Fede

Welcome to Miami!

miamiAaaaahhhh Miami….non è il sogno di tutti? bhe per me lo è stato, un misto tra lo stile Americano dove tutto è enorme da film allo stile Cubano allegro e spensierato.

Quando sono andata non c’erano ancora le macchine digitali quindi ho dovuto fare una scansione delle foto e non son venute al meglio ma rendono sicuramente l’idea.

Lo stile Liberty la rende una città elegante e interessante, io ho più che altro vissuto la Ocean Drive, la via che costeggia il mare, alloggiavo proprio lì all’Avalon Hotel, una struttura molto carina e in ottima posizione, attraversavamo la strada ed eravamo in spiaggia…la kilometrica ed immensa spiaggia fatta di tutte le strutture in legno colorate per i bagnini, mi sembra di essere nel telefilm Bay Watch. Non è mai affollata la spiaggia forse perché era novembre ma ci sono 30 gradi si sta benissimo…mi dicevano che in estate non si resiste dal caldo!

La sera la Ocean Drive si riempie di” butta – dentro ” dei ristoranti, questa cosa non è mi è piaciuta molto ma va bhe ad ogni modo andavamo dove decidevamo noi! l’atmosfera è festosa e si trova qualsiasi cosa da mangiare, di giorno ci sono tanti bei negozi e le giornate trascorrono proprio in bellezza. Visitiamo il pear, il porto di tutte le barche super lussuose, tutto meraviglioso.

Un giorno decidiamo di andare a Key West con un pulmino turistico attraversiamo i 43 ponti dove si può vedere a destra mare e a sinistra mare….mare mare mare… si arriva poi in quest’isola dal tipico sapore caraibico con le casette in legno colorate, molta vegetazione, piccoli baretti e negozzieti…molto bello, qui c’è il punto più vicino a Cuba, solo 90 migliae la casa museo di Hemingway. Una bellissima giornata!

Consiglio a tutti Miami, io ci tornerei subito! noi avevamo fatto 5 giorni…

key west