Viaggia con Fede

Magic London! Christmas Time…

londra-4

Forse sarò un pò banale ma amo andare a Londra ogni anno sotto Natale con mio papà, che spesso è qui per lavoro, perchè penso che le luminarie natalizie che ci sono a Londra non si trovino da nessun altra parte al mondo! C’è sempre un’atmosfera magica soprattutto in alcuni angoli della città, perchè ovviamente essendo una grande metropoli nel centro c’è sempre un gran casino!

Ogni anno scopro qualcosa di nuovo, di sorprendente…non mi stanca mai…lo so lo so l’ho già detto un sacco di volte che non mi stanca mai ma è proprio così!

londra-1
Tower Bridge

Venerdì sono arrivata prestissimo e già dall’aereo si vedeva un cielo terso e azzurro che raramente di vede a Londra…lo spettacolo della città vista da lì su mi ha lasciata senza parole, incantata!

londra-2
Vista della city

Volevamo andare a Camdent Town, che era un pò che non ci andavo, ma con un cielo così ci siamo voluti godere una bella passeggiata sul South Walk dove si può ammirare la città con i suoi grattacieli della city sempre in evoluzione, il Tower Bridge in tutto il suo splendore, il traffico nautico del Tamigi e perchè no fare un piccolo stop al Borough Market per uno spuntino e continuare la camminata comprando 2 regalini alle bancarelle di Natale fino ad arrivare alla London Eye. Da qui abbiamo deciso di attraversare uno dei tanti ponti per immergerci nella Londra più turistica. Prendendo, dopo un pò di cammino, Piccadilly Street, dove non può mancare una tappa da Fortnum&Mason (uno dei negozi più eleganti che io conosca) per acquistare il the e qualche salsa per il bollito di Natale per poi immergerci nella via del lusso, Old Bond Street, sino ad incrociare Oxford Street…qui c’è davvero una gran confusione, ci dirigiamo subito su Regent Street fino a scappare da tutta questa folla in Carnaby Street, che un tempo amavo tantissimo perchè era davvero un via alternativa, con negozi molti particolari per i punk ma ora è stata sopraffatta dalle grandi catene, però rimane sempre molto carina.

londra-5
Fortnum&mason

E’ ora di riposarsi un pò in hotel! Per cena dovevamo andare da Yauatcha, un ristorante orientale in Soho specializzato nei ravioli cinesi ma per via di un guasto all’elettricità il ristorante era chiuso quindi abbiamo optato per un altro ristorante cinese sempre molto buono ma più spartano…Gerrald Corner.

Dopo cena, anche se la stanchezza si fa sentire, decidiamo di fare due passi in Leicester Square dove c’era un mercartino di Natale molto carino e il nuovo negozio della Lego che avevamo già visitato prima di cena, molto divertente!

londra-10
Negozio Lego

Le luci della città a quest’ora sono davvero magiche…una vera meraviglia…

londra-9

londra-12

L’indomani Portobello Market ci aspetta, è sempre molto piacevole curiosare tra un antiquario e l’altro anche se la gente è sempre tanta…consiglio di arrivare presto!

Sulla via di ritorno avevamo deciso di andare a mangiare dei gustosi ramen da Shoryu, in un’incantevole piazzetta vicino a Carnaby Streer (G3-5 Kingly Court)…davvero un bel ristorante ma sopratutto buonissimi ramen!!!

londra-8

Continuiamo il nostro giro vagare a Covent Gardet, addobbata a festa, qui è sempre davvero meraviglioso, i suoi negozzietti, le bancarelle, gli artisti di strada…passerei giornate intere qui! Mi piace un sacco adesso addentrami anche in Neil Street, che è diventato proprio un bel quartiere, sempre tranquillo con i suoi bei negozi  ricercati non di massa.

londra-11

Aaaahhhh che bel weekend…che non può finire se non con una bella mangiata da Bubba Gump (zona Leicester Square), sarà anche un posto commerciale ma ci piace troppo, i gamberi sono una delizia e l ‘ambiente è così gradevole e gioviale che ti sembra un pò di essere a casa!

londra-3