Viaggia con Fede

VILLA DEL BALBIANELLO – LAGO DI COMO

20160424_163120_resized

La Villa del Balbianello è un vero e proprio incanto, affacciata quasi su ogni lato sul lago di Como rimane ancora più suggestiva. Tempo fa una mia cara collega me l’aveva suggerita perché anche lei come me si era letteralmente innamorata di questo splendore e così domenica ho deciso di farci un giretto!

Arrivata all’ingresso il prezzo di 17 € a persona mi ha fatto un po’ riflettere, secondo me un po’ caro ma ne vale davvero la pena…se si è tesserati FAI il prezzo è di 4 €.

20160424_160822_resized

I giardini sono curati alla perfezione e la vista lascia senza parole. Nella villa siamo accompagnati da una guida molto brava che ci racconta un po’ la storia della villa ma soprattutto la vita dell’ultimo propietario, il Conte Monzino, un grande appassionato di spedizioni al Polo Nord e sull’Everest, di fatti in parte la villa è un vero e proprio museo delle sue imprese. Tutto l’arredamento è d’epoca ma non mancavano i confort come l’ascensore, frigoriferi innovativi e la filo diffusione. Per chi fosse interessato organizzano qui anche matrimoni, una delle location molto ambite dagli stranieri…chissà che favola!

20160424_162154_resizedE pensare che il conte viveva qui un mese all’anno perché aveva case ovunque nel mondo…poveretto…e così se ne stava un po’ qui un po’ lì !!!! Ci metterei la firma subito per fare una vita del genere o per avere una villa del genere !!!! 🙂

20160424_162939_resized