Viaggia con Fede

Verona

IMG-20160416-WA0074

Tutto è cominciando organizzando l’addio al nubilato di una mia carissima amica…pensa che ti ripensa siamo arrivate all’idea di passare un weekend a Verona per visitare la città e festeggiare insieme!

Arriviamo a metà mattina all’Hotel Europa a due passi dall’Arena di Verona, quindi posizione ottima, hotel curato ma personale della reception pessimo, molto scortese solo per questo non lo consiglierei!

Non perdiamo tempo e subito ci immergiamo nella bellissima atmosfera veronese, la piazza Brà è gremita di bancarelle alimentari e subito ci fermiamo qui e là tra un assaggio e l’altro, così ci viene fame e ci facciamo prendere dal primo bar che troviamo, Bar Emanuel, molto carino con i suoi tavoli che affacciano sulla piazza ma molto caro, 4 insalate e un minuscolo panino 90 €!

Dopo il pranzo proseguiamo per Via Mazzini, una via molto bella piena di negozi fino ad arrivare in Piazza Erbe, davvero meravigliosa…da qui svoltando a destra si arriva al rinomato balcone di Giulietta…che mi ha lasciata un po’ male dato che la storia è stata scritta da Shakespeare ispirandosi ad un fatto forse avvenuto 2 secoli prima, dunque quello di Verona non è il vero balcone dell’ipotetica Giulietta ma una casa che ne rappresenta lo stile…mah rimango un po’ senza parole!

Il giro continua tornando in Piazza Erbe e svoltando verso il Duomo, davvero imponente e  pieno di affreschi incantevoli, merita una visita…peccato che la nostra è durata  poco per via di un matrimonio imminente.

IMG-20160416-WA0075Torniamo verso l’albergo fermandoci a Castelvecchio, uno dei due castelli di Verona costruito sul fiume, davvero stupendo, da qui si gode di una vista meravigliosa sul fiume e le colline che lo circondano.

IMG-20160416-WA0071

La sera data la ricorrenza avevamo noleggiato una limousine da Iris Limousine che per una ora ci ha fatto divertire tantissimo, percorrendo il centro della città e fermandoci qui e là per un brindisi, è davvero un’esperienza unica! W la sposa!!!!

20160416_204358_resized

Finito il giro in limousine ci siamo recate al Ristorante Al Pompiere, davvero carino e buonissimo. L’indomani giro di shopping e bye bye bellissima Verona!