Viaggia con Fede

DORMIRE NELLA CASETTA SULL’ALBERO…UN’ESPERIENZA UNICA

20160312_185729_LLS_resized

Ogni anno per il compleanno del mio compagno cerco sempre un’idea originale da regalargli e visto che lui dice di non aver mai bisogno di niente,cosa c’è di meglio di un weekend via??!!

Quest’anno la scelta è caduta in un weekend nella casetta sull’albero…il sogno che avevamo penso tutti da bambini…cerca che ti ricerca ho trovato il B&B La Corte a Pralungo provincia di Biella, dove hanno costruito questa casetta su un vecchio castagno.

20160312_132110_resized

Prima di arrivare abbiamo deciso di andare a fare la nostra solita camminata in montagna e ci siamo diretti ad Alagna, Simone conosce bene questi posti e così abbiamo preso il sentiero che dal paese porta alla prima baita accanto alla pista da sci, inizialmente il sentiero si arrampica nel bosco e poi si allarga in una mulattiera, perché di qua salgono le moto slitte che portano i rifornimenti alle baite. Giunti al primo rifugio la vista toglie il fiato…le catene montuose circostanti sono imponenti e piene di neve! Ci accomodiamo all’interno vicino alla finestra panoramica gustandoci una bella polenta ‘svuncia’ e dei ravioloni di burrata con due fresche birrette. ..cin cin e auguri a Simone!!!

20160312_133554_resized

Torniamo giù e ci dirigiamo verso il B&B, la strada è lunga arriviamo verso le 18.00 da una stradina stretta che sale tra un paesino e l’altro! Subito ci colpisce la vista su Biella e la pace di questo posto magnifico…conosciamo i propietari carinissimi che ci accompagnano finalmente alla nostra casetta sull’albero…siamo letteralmente sbalorditi dalla sua bellezza! Al suo interno ogni dettaglio non è a caso, tutto è curato in modo perfetto, le pareti sono dipinte a mano con un bell’albero, lo specchio e le lampade sono fatte con dei rami…stupendo! Decidiamo di fare da loro l’apericena che ci avevano proposto è ci troviamo davanti ad un’altra bellissima sorpresa…un’altra piccola casetta allestita apposta per noi con un ricco buffet di piatti caldi e freddi, il tutto a lume di candela….che romantico!

20160312_190426_resized

Come gran finale avevo chiesto una torta per festeggiare il compleanno e la titolare Daniela ha preparato una saker da leccarsi i baffi!!!

20160313_091128_resized

Dopo cena ci siamo goduti la pace di questo posto incantato in collina, a luci spente nella nostra casetta ci siamo goduti il panorama gustandoci un the caldo…che meraviglia! Un’esperienza unica…

20160313_091611_resized

5 Risposte a “DORMIRE NELLA CASETTA SULL’ALBERO…UN’ESPERIENZA UNICA”

I commenti sono chiusi.