Viaggia con Fede

Caraibi!

caraibi

Sono stata due volte ai Caraibi in due modi completamenti diversi, la prima volta ero molto piccola e con i miei genitori avevamo fatto la crociera 7 isole in 7 giorni della Costa Crociere (di cui ho un ricordo vago) e la seconda volta in un villaggio a punta Cana.

La crociera è sicuramente un’ albergo di super lusso galleggiante, una volta atterrati con l’aereo a Guadalupa sono rimasta senza parole una volta giunti sotto la nave che era di 14 piani non vedevamo la fine talmente era enorme! L’accoglienza è stata straordinaria ci siamo sentiti subito dei Re/Regine!

Il tour nella sequenza esatta non lo ricordo ma sicuramente siamo andati su queste isole:

Saint Marteen: sicuramente una delle isole più turistiche dei Caraibi con i suoi molteplici negozi, ristoranti, fast food e duty-free ma non mancano le spiagge di finissima sabbia bianca

St. Barth: l’isola più esclusiva…molto turista anch’essa ma tutto perfettamente al suo posto.

St. Lucia: un’isola dalla bellezza incantevole, con la sua rigogliosa vegetazione e le spiagge stupende

Tortola: una delle isole Vergini, con le sue montagne lussureggianti e sempre un mare cristallino eccezionale

Virgin Gorda: una tranquilla isola vergine che invoglia al relax

Serena Cay: è un’isola deserta che Costa Crociera usa per deliziare i suoi ospiti con una giornata di puro mare e relax e un buffet allestito sulla spiaggia da urlo…vedere scendere chef con i cappelli bianchi dalle barche ormeggiate all’isola non ha prezzo!

Guadalupa: un’isola molto varia tra montagne, foreste tropicali e splendide spiagge

E’ stata sicuramente un’esperienza indimenticabile ma purtroppo facendo molte ore di navigazione poi alla fine si vede ben poco e bisogna magari fare affidamento sui  taxi locali per vedere il più possibile nel minor tempo possibile. Quando la nave non attracca direttamente al porto bisogna prendere e pagare le scialuppe per scendere a terra e ai Caraibi è capitato spesso. C’è da dire che la nave è davvero un sogno non manca nulla e si può mangiare a qualsiasi ora.

_________________________________________________________________________________________

La seconda esperienza è stata anch’essa molto bella, una settimana al Barcelo Bavaro Beach Hotel di Punta Cana, struttura stupenda, enorme con una spiaggia meravigliosa. Da qui un giorno abbiamo fatto un’escursione sull’isola Saona, un vero paradiso terrestre, purtroppo quel giorno il tempo non era dei migliori e c’erano molte onde, il viaggio non è stato molto piacevole ma con un po’ di rhum tutto passa!!!

caraibi 2