Viaggia con Fede

Prima esperienza da guida turistica – LONDRA WITH FRIENDS AND CHILDREN

20170514_110028

Tempo fa la mia amica Patty mi chiese se volevo fare da guida turistica per il loro viaggio a Londra regalato per il compleanno al figlio Cry…potevo mai rifiutare un’opportunità del genere? Alla sua bella famiglia si è unita anche la famiglia di altri amici Tamata, Claudio e i due figli Samuele e Riccardo e ovviamente il mio compagno Simo, quindi eravamo un bel gruppetto di 10 persone!

Prima di partire abbiamo studiato insieme il tour e le cose che il piccolo Cry desiderava di più da questo viaggio…ed erano un giro sulla grande ruota panoramica London Eye e il ristorante di gamberi Bubba Gump tratto dal film Forrest Gump.

Arrivati sabato mattina prestissimo all’aeroporto di Gatwick con volo Easy Jet, ci aspettava un pulmino taxi prenotato precedentemente al costo di 17 sterline a testa che ci portò direttamente all’albergo Meininger in zona South Kengsintong, zona che io conosco come le mie tasche perchè generalmente alloggio sempre qui! L’hotel che poi è un’ostello è molto carino e confortevole, essenziale ma ben pulito ed organizzato…ci sono anche camere per famiglie non solo camerate!

20170513_103158

Lasciate le valigie si parte alla volta di Portobello Market nel famoso quartiere Notting Hill con la metropolitana sulla linea Circle Line…il fiume di gente non tarda ad arrivare, sono le 11.00 ed è il momento più caotico della giornata qui a Portobello, non si riescono quasi a vedere le bancarelle…io consiglio di arrivare verso le 9.00 così ci si gode un pò di più tutta la zona! Mangiamo dei panini presi sulle bancarelle e via verso Green Park per respirare un pò di natura e magari fare due foto agli scoiattoli che qui sono sempre numerosissimi (bambini super felici e scatenatissimi)…attraversato il parco ci troviamo davanti allo spettacolo di Buckingham Palace, dopo le varie foto di rito proseguiamo costeggiando il Mall fino a Trafalgar Square, una delle  principali piazze di Londra, col suo costante traffico imbottigliato e le sue miriadi di persone che vagano per tutta la piazza…decidiamo di rifocillarci un pò da Pret a Manger sulla sinistra del museo, del reso siamo svegli dalle 4 del mattino!

img-20170513-wa0012

Continuiamo il nostro tour verso Piccadilly Circus ma sopratutto Regent Street dove i bimbi non vedono l’ora di entrare nel negozio di giocattoli, a mio parere, più spettacolare di tutto il mondo: Hamleys…il sogno di ogni bambino, di fatti e’ faticoso portarli via ahahah!!! Una volta usciti dal negozio svoltiamo subito dopo a destra per un giretto veloce in Carnaby Street, un tempo patria dei punk, ora zona commerciale ma molto carina!

20170513_170812

Bubba Gump ci attende, non ci resta che farci una doccia veloce e via…qui si mangia sempre molto bene ed il posto è proprio simpatico! Concludiamo la giornata in China Town.

L’indomani colazione da Pret a Manger vicino alla fermata della metro e poi verso Westmister dove ci attende il giro sulla ruota panoramica piu grande al mondo, la London Eye, prima visitiamo i giardini di Westmister, scattiamo 1000 foto al Big Bang e ci facciamo una serie di selfie.

20170514_092218

Ed è giunto il momento della London Eye…saliamo piano piano e già lo spettacolo è è eclatante ma giunti in cima si rimane proprio senza parole! Scattiamo tantissime foto peggio dei giapponesi e scendiamo per continuare i nostri giri!

20170514_110207

Il South Wak ci aspetta ma anche la fame si fa sentire quindi a passo svelto lo percorriamo fino ad arrivare ad un pub storico,l’Anchor Pub, famoso per suo squisito fish&chips. ..non potevamo farcelo mancare!!! Con la pancia piena si ragiona meglio e tornano le forze per continuare la camminata verso Tower Bridge, che è sempre spettacolare!  Il tour prosegue verso Tower of London e in fine, prendendo la metro, verso Harrod’s, tappa impertibile se si è a Londra anche se è sempre gremito di gente…mentre ci lustriamo gli occhi alla Patty suona il cellulare…il taxi ci aspetta sotto l’albergo…aiuto dobbiamo correre!!! Il tempo vola a Londra, che peccato è già tempo di tornare!!! Bye Bye London See you soon!

20170514_141925