Viaggia con Fede

Si ha sempre voglia di tornare a Nizza – Costa Azzurra

IMG-20160219-WA0002

Ogni volta che si parla di Nizza mi illumino…è così bella che non ti stanca mai, potrei tornarci tutte le settimane e avrei sempre voglia di ripartire! In questo periodo c’è il suo bel carnevale che dura tre weekend, quest’anno dal 13 al 28 febbraio, i suoi carri sono strepitosi…ci sono 2 parate, una nel pomeriggio che chiamano “la battaglia dei fiori” perché la maggior parte dei carri sono costituiti da fiori bellissimi e profumatissimi che vengono lanciati da gentili donzelle al pubblico sottostante, si svolge sull’assolata Promedade des Anglais, con lo spettacolo del mare che fa da cornice. Mentre l’altra parata è la sera dalle 21.00 in avanti dove sfilano meravigliosi carri, enormi e costruiti perfettamente, c’è musica, casino è davvero divertente. Entrambe le sfilate sono a pagamento 10 € a sfilata.

IMG-20160219-WA0000

Tra una parata e l’altra si può fare un bel giretto al mercato dei fiori che è davvero un caledescopio di colori, profumi…che meraviglia! Qui si trovano dai fiori coloratissimi, alle spezie, alla frutta e verdura per finire con i souvenire….nel primo pomeriggio le bancarelle vengono smontate per lasciar spazio alla moltitudine di ristorantini che la sera popoleranno la piazza…costosissimi!

IMG-20160219-WA0005

Dopo il giro al mercato si possono prendere 2 direzioni… La zona antica di Nizza che parte proprio dal mercato addentrandosi fino al Place Garibaldi, quindi lasciandosi il mare alla spalle si possono scovare angoli davvero meravigliosi e perché no assaporare la tipica Socca, una sorta di farinata buonissima! Oppure deviare verso il mare e farsi una piacevole passeggiata lungo il mare, facendosi coccolare dal rumore delle onde e dalla sua brezza marina.

IMG-20160219-WA0007

IMG-20160219-WA0006

Lungo il mare da una parte si va verso l’aereoporto dove si incontra lo storico Hotel di Nizza Negresco mentre dall’altra parte si arriva al porto che è sempre molto bello da vedere.

La sera gustatevi un bel fritto di mare, o degli squisiti spaghetti allo scoglio al ristorante Villa D’Este o qualcosa di più semplice alla Taverna Massena e poi due passi nella zona pedonale per digerire gustandosi magari un po’ di musica di qualche artista di strada in Place Massena dove ultimamente hanno rimesso a nuovo anche i suoi giardinetti. aaaaaahhhhh che meraviglia, cosa c’è di meglio?

IMG-20160219-WA0004

3 Risposte a “Si ha sempre voglia di tornare a Nizza – Costa Azzurra”

  1. CHE BELL’ARTICOLO,,,,,,,DENSO E RICCO!!!!
    con belle foto, dettagli,,,,,,brava! fai sempre venire voglia di andare
    nei posti che descrivi
    clap clap clap (applausi)

    1. Nizza è sempre Nizza!!! Dovresti andarci Claudia ti piacerebbe un sacco!grazie come sempre!

  2. Nizza strabella sempre in qualsiasi mese dell’anno e poi il clima sempre mite e soleggiato.
    Un vero piacere ogni volta.

I commenti sono chiusi.