Viaggia con Fede

GRIGNONE

20170408_121058

Arrivando a Esino Lario si prosegue per Cainallo, la strada sale sale sale fino ad arrivare ad un ristorante dove troverete anche il parchimetro per il biglietto del parcheggio che si trova poco più avanti…non dimenticate i 2 € in moneta!

Inizialmente il sentirò sale dolce in mezzo ad un bel bosco fino ad arrivare ad un bivio dove a destra indica Rifugio Buzzi, noi decidiamo appunto di seguire questo sentiero…che spunta sulla Boccata di Prada regalandoci una vista meravigliosa sulle montagne circostanti e sul lago.

20170408_115451

Il sentiero continua…si giunge ad una chiesetta e da li si può decidere se andare in cresta a sinistra o verso il rifugio Buzzi a destra…noi siamo saliti un pezzo a sinistra per goderci la pace e la vista stupenda e poi siamo riscesi per proseguire verso il rifugio. Qui il paesaggio diventa incredibile, rocce maestose ci circondano formando delle sorte di guglie e buchi nelle rocce, incredibile la forza di madre natura!

20170408_131423

Proprio un bel sentiero panoramico da qui fino al rifugio! L’imponenza delle Grigne lascia sempre a bocca aperta!