Viaggia con Fede

Los Angeles & Las Vegas!!!

CALIFORNIA 2008 003

Quando abbiamo programmato di andare a Los Angeles per 5 giorni mai avrei immaginato quanto fosse grande…diciamo che è grande quasi come la Lombardia! Prenotiamo un’hotel fronte mare a Los Angeles, il posto che consiglierei a tutti perchè a parte il Pier che è stupendo, c’è una spiaggia bellissima e immensa e tutto il quartiere è pieno di vita, di negozi a qualunque ora.

Il volo parte con 5 ore di ritardo e a Philadelphia perdiamo la coincidenza, riusciamo a prendere un’altro volo in tempi brevi ma arriviamo a Los Angeles dopo 25 ore distrutti e sorpresaaa ci hanno perso le valigie…noooo!!!! Ce le consegneranno dopo 8 ore per fortuna…

Un pò sconvolti ci rechiamo subito a visitare il Getty Center, un museo che fa invidia a tutto il mondo perchè oltre alle sue opere di grande importanza possiede dei giardini meravigliosi, nel tardo pomeriggio ci dedichiamo al nostro quartiere e la sera cena da Bubba Gump da non perdere assolutamente, ristorante dedicato a Forest Gump dove fanno solo gamberi in tutte le salse.CALIFORNIA 2008 017

L’indomani ci dedichiamo ad una panoramica generica di tutti i quartieri, partiamo con Marina del Rey, il porto di Los Angeles, molto caratteristico e colorato, Venice Beach, una spiaggia stupenda piena di strani personaggi, l’immancabile Beverly Hills piena delle sue fantastiche ville e la via dei negozi di lusso, Hollywood da dove si può ammirare la famosissima scritta sulla collina, il quartiere messicano davvero stupendo pieno di colore, sembra davvero di essere da un’altra parte…giornata bellissima, fanno spesso dei tour organizzati anche dai vari alberghi.

CALIFORNIA 2008 045

 

CALIFORNIA 2008 089

Una giornata la dedichiamo agli imperdibili Studios…dove si posso trovare set cinematografici trasformati in giostre…non dico altro, è troppo divertente non si può assolutamente perdere!

Non ci facciamo mancare niente, noleggiamo una macchina e andiamo a Malibù la famosa spiaggia dei surfisti, sembra davvero di stare in un film!

CALIFORNIA 2008 127

Il nostro soggiorno a Los Angeles volge al termine ma Las Vegas ci aspetta…partiamo di buona lena e percorriamo questa lunga autostrada sempre dritta fiancheggiata solo dal deserto, ci fermiamo solo per un pò di shopping in un outlet, che li si possono davvero definire tali e via…dal nulla si intravede questo mondo fantastico pieno di luci costruzioni pazzesche e follia! Siamo proprio arrivati a Las Vegas!!!!

Noi dormiamo all’hotel Excalibur sembra un castello delle fiabe, enorme con tantissime ascensori, negozi, casinò e ristoranti, una piccola città indipendente…non perdiamo tempo e usciamo subito alla scoperta della città che fondamentalmente è una via la “strip”…è davvero il paese dei balocchi, si gira tra un’hotel e l’altro per osservarne le loro peculiarità…incredibile l’uomo cos’è capace di costruire!

CALIFORNIA 2008 167

L’indomani visitiamo la vecchia Las Vegas dove c’è la famosa pepita d’oro che ha segnato l’inizio di questa folle città…a me personalmente questa zona è piaciuta più di tutto! Da buona fan di Elvis siamo andati a visitare anche l’Hilton Hotel che rimane un pò nelle retro vie per vedere dove faceva i suoi spettacoli, che emozione grandissima!

Questa vacanza è stata davvero il sogno Americano!!!

CALIFORNIA 2008 193