Viaggia con Fede

San Primo

san primoSan Primo l’ho sempre sentito nominare da mio papà che da ragazzino veniva a sciare con mio nonno proprio qui…ero già stata a fare una piccola camminata con le ciaspole in inverno ma in estate non ero mai venuta e allora perché non provare a salire proprio sulla vetta del monte!

Arrivati a Pian Rancio si seguono le indicazioni per San Primo e qui non ci si può sbagliare, la strada finisce con i parcheggi per le auto. Noi siamo saliti dove parte lo skilift e da lì sulla destra parte il sentiero numero 1 che per il primo pezzo è asfaltato poi comincia a salire per bene fino alle prime antenne, in questo punto si può ammirare il lago di Lecco in tutto il suo splendore e riprendere fiato, qui troviamo un asinello che ci segue per un pezzo…guardiamo un po’ le indicazioni dei cartelli e proseguiamo per circa mezz’ora in piano, una nuvola bassa ci fa sentire come in Scozia e poi di nuovo su per un sentiero bello ripido fino ad arrivare alla croce…siamo in vetta! Bisogna portarsi il pranzo perché qui non c’è rifugio…

Sulla via del ritorno il cielo si è aperto è c’è veramente una pace incredibile, mi sento quasi in vacanza! Bellissima camminata soprattutto per la vista!

 

san primo 1