Viaggia con Fede

Da Brunate al Monte Bolletone

20151031_125002

È una camminata che mi piace sempre fare in tutte le stagioni. Oggi l’abbiamo fatta per la prima volta in autunno e i colori sono davvero meravigliosi, un tappeto di foglie dai toni del marrone aranciato ci accompagnerà per tutto il percorso.

Si parte da Brunate,sopra a Como e si segue per il Monte Bollettone. L’inizio è un pò ripido ma si spiana all’altezza del Faro,dove consiglio una visita perché la vista sul lago è davvero fenomenale!

20151031_142625

Da qui il sentiero si spiana e sale dolcemente…a sinistra il lago di Como e a destra bellissimi e infiniti boschi…più o meno a metà percorso sulla sinistra si trova una deviazione che arriva sempre ai piedi del monte Bolletone ma camminando in cresta…ovviamente è un percorso più lungo ma in inverno essendo meno battuto è stupendo,sembra di entrare in una fiaba…Per chi vuole rimanere sulla mulattiera il sentiero continua trovando varie baite qua e là che cucinano degli ottimi piatti, noi questa volta ci siamo fermati alla baita Bondella, molto attenta anche agli allergici, buonissimo tutto!

20151031_120245

2 Risposte a “Da Brunate al Monte Bolletone”

  1. wow che voglia di camminare tra le foglie autunnali,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    bravissima, in questo articolo hai date del tuo meglio , sei stata”accattivante”…..fai sentire il profumo del bosco…desti il desiderio di andare-vedere-provare……

    1. Mi fa piacere che mi dici così…amo i boschi autunnali, regalano grandi emozioni e la vista si incanta!!! Questo è un posto adatto a voi,
      passereste una bellissima domenica!!!!bacioni e grazie come sempre!

I commenti sono chiusi.