Viaggia con Fede

ALGHERO e BOSA

20170501_164430

Come ogni anno non può mancare un weekend ad Alghero per andare a trovare i nostri amici che vivono lì! Sarà che è talmente bello stare insieme ma questa città ha davvero un’atmosfera unica!

Siamo partiti il 29 aprile, io ero ancora sotto tono dopo il mio viaggio a Cuba dove mi son beccata una bella infezione intestinale e subito dopo una bella bronchite, quindi ero totalmente ko ma l’aria di mare e la gioia di rivedere i nostri cari amici mi ha dato un’energia che nel giro di poco tempo mi sentivo già meglio!!!

Sabato giornata tranquilla con una passeggiata nel magnifico centro storico di Alghero mentre il giorno dopo abbiamo deciso di andare a visitare Bosa, non eravamo mai stati, e siamo rimasti davvero incantati da questa cittadina adagiata sul suo placido fiume con tutte le casette colorate e il castello che regna sovrano in cima alla collina.

20170430_153457

Passeggiare per le vie di Bosa mette proprio la pace e ci lascia davvero piacevolmente stupiti dalla sua bellezza, ci sono tante viettine strette che salendo salendo portano al castello e da sopra la vista è davvero bella.

20170430_144445

Decidiamo di gustarci dei bei piatti di mare al “Ristorante Tipico” che consiglio vivamente, tutto squisito e i proprietari davvero gentili, si trova nella piazza principale della città.

Ci facciamo rapire ancora un pò dalla cittadina e poi si ritorna verso Alghero!

20170430_153321

20170430_143333

20170430_143431

Il litorale che porta da Bosa ad Alghero è uno spettacolo, sempre a picco sul mare, ci sono tante curve ma andando piano ci gode proprio un bel panorama!

20170430_110317

La sera per cena ci aspettano i ravioli freschi comprati la mattina e le seadas…che buoni!!!

L’indomani è già l’ultimo giorno…nooooo…però non ci facciamo mancare niente, dopo un giretto in centro per comprare due pasticcini andiamo dai genitori del nostro amico Antonio che come sempre ci offrono un pranzetto da leccarsi i baffi! Nel pomeriggio decidiamo di percorrere tutto il lungo mare e i bastioni di Alghero, una passeggiata sempre molto piacevole, i torioni erano aperti per la festa del primo maggio quindi saliamo a goderci il panorama!

20170501_164234

Un bell’aperitivo e si torna nella grigia Milano! Ciao Amici spero di rivedervi prestissimo, già ci mancante troppo!